Una Grande novità per BiM2024

Visto il successo della formula Academy di BiM proponiamo la versione SCHOOL del nostro format!!!

 

Un Progetto interamente dedicato alla Musica d’Insieme sviluppato per tutti gli strumenti delle Scuole ad Indirizzo Musicale e per i Giovani Musicisti provenienti da Bande, Associazioni e Accademie

 

MUSIC SCHOOL SUMMER ACADEMY

 

Suoni uno strumento a fiato, a corda (chitarra, violino, violoncello), percussioni, pianforte o tastiera? 

Il Music School Summer Academy è proprio pensato per te!!!

Dall'1 al 3 Settembre a SAN MARCO D'ALUNZIO (ME)

Il corso prevede una full immersion basato sulla Musica d’Insieme che mira a offrire un’opportunità di apprendimento e crescita musicale a ridosso della ripresa delle attività scolastiche. 

 

Un’attività rigenerante per i ragazzi che avranno modo di riprendere, divertendosi, la voglia di studiare il loro amato strumento.

 

Il MUSIC SCHOOL SUMMER ACADEMY (MSSA) si concentra sull’esperienza del Cooperative Learning, gli studenti avranno la possibilità di suonare insieme, collaborare e apprendere gli uni dagli altri. 

 

Questo tipo di esperienza non solo aiuta a migliorare le abilità musicali individuali, ma anche a sviluppare competenze cruciali come la collaborazione, la comunicazione e il lavoro di squadra.

 

INFO MUSIC SCHOOL SUMMER ACADEMY

Il MSSA è una attività facente parte di Borgo in Musica, che nelle formule Academy, propone dei laboratori di musica d’insieme con la finalità di sviluppare in pochi giorni un interessante e stimolante programma da concerto mettendo insieme per la prima volta musicisti provenienti da ogni parte della Sicilia. 

 

Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi quest’anno il format viene riproposto anche per le scuole coinvolgendo tutti gli strumenti in un grande progetto di integrazione e collaborazione tra allievi ma anche tra musicisti e scuole.

 

Il progetto è promosso dalla RETE Scuole Indirizzo Musicale Nebrodi recentemente costituito sul territorio tra gli Istituti Comprensivi di Torrenova, Acquedolci e Capo d’Orlando.

 

Durante il corso gli allievi, provenienti da vari istituti, scuole ed associazioni dell’interland e non solo,  formeranno una vera e propria orchestra con 3 giorni di lezioni/prove che si concluderanno con un grande concerto finale. 

 

Il tutto sarà sviluppato insieme ai docenti delle diverse realtà Siciliane che sono invitati a collaborare con noi e coordinate dall’esperienza maturata negli anni mediante le nostre attività…..ci aspettano tante sorprese!!!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE*:

 

Per la partecipazione è prevista una quota divisa in quota d’iscrizione e quota di frequenza:

  • QUOTA D’ISCRIZIONE: € 30,00 da versare al momento dell’iscrizione come validazione di essa;
  • QUOTA DI FREQUENZA MUSIC SCHOOL SUMMER ACADEMY: € 70,00 andrà versata 20 gg prima del relativo corso.
 

Gli allievi dei vari strumenti saranno coordinati da docenti specializzati che faranno studiare le parti che saranno assegnate in base al rispettivo livello didattico in attività laboratoriali e collettive;  gli allievi saranno inseriti in ensemble e orchestra per il gran concerto finale.

 

*Agevolazione per gli allievi iscritti anche ai CAMPUS strumentali di BiM2024

PROMO e OFFERTE dedicate per vitto, alloggio e all inclusive  

per vivere in pieno l’esperienza di BiM nel meraviglioso borgo di San Marco d’Alunzio…...

WhatsApp

BiM SPILLA

Sei interessato ai nostri eventi?

Inserisci i tuoi dati