MASTERCLASS TROMBA
M° Marco BRAITO
(24-26 Agosto)

Diplomato al conservatorio di Bolzano, si perfeziona al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi nella classe del M. Pierre Thibaud dove si aggiudica il Primo Premio all’unanimità.
Si è esibito come solista con l’Orchestra da camera di Mantova, l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra Sinfonica di Roma e l’ Orchestra della Toscana con la quale, insieme ad Alexander Lonquich ha efettuato una tournee con il
Concerto per pianoforte e tromba di Schostakovich.
Ha insegnato presso il Festival Internazionale “Santafora in musica” di Santa Fiora (Gr), alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN) e ai corsi di Perfezionamento di Portogruaro e Musicariva Festival.
Ha tenuto inoltre master class per ottoni al Tanglewood Institute (Boston), Royal Northern College of Music (Manchester) Scottish College of Music (Glasgow), University of Toronto (Canada).
Nel novembre 2010 è stato invitato nella giuria del 21° Concorso Internazionale di Porcia (PN).

Membro fondatore del Quintetto GomalanBrass con il quale si è esibito in Europa, Asia e America ed ha all’attivo cinque produzioni discografche per Summit
Records, Naxos e MeisterMusica.
Vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale di Passau (Germania), dal 2003 è Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
Marco Braito è “Yamaha Performing Artist”

 

La MASTERCLASS con il M° BRAITO è collegato al CAMPUS con il M° GENUALDI (24-26 Agosto) per WARM UP e MUSICA D’INSIEME e gli allievi potranno fare ATTIVITA’ con entrambi i Docenti.

WhatsApp

BiM SPILLA

Sei interessato ai nostri eventi?

Inserisci i tuoi dati